Una vacanza …non solo mare

Al Principe abbiamo tanto da offrirti!

In Hotel

Amiamo la lettura e ci piace condividere i buoni libri: nella nostra libreria troverai un ricco elenco di titoli per tutte le età.

Viaggi con la famiglia? Scegli le più tenere fiabe per far sognare il tuo bimbo con le letture della Buona Notte. Potrete leggerle in piscina, sotto le stelle!

Viaggi insieme alla persona amata? Per una sera potrai anche riservare il solarium in piscina, per un bagno romantico al chiar di luna. 

Amiamo pure la buona musica e il canto: le nostre serate “live” sono ormai una tradizione.  Ami il pianoforte? Anche in vacanza puoi mantenerti in esercizio e provare le tue parti: nella hall un nuovissimo pianoforte digitale con cuffie aspetta proprio te!

A Cattolica

Parti subito alla scoperta del Parco Le Navi, il più grande acquario dell’Adriatico. A pochi minuti dall’hotel ti aspettano lo squalo toro, 3000 pesci dagli abissi di ogni mare del pianeta, pinguini, lontre e caimani.

Una grande novità: il 2022 vedrà l’inaugurazione del nuovo Lungomare! Goditi la nuova passeggiata fino al porto: al mattino per curiosare tra pescherecci e vongolare, la sera per un dopocena cool, ammirando spettacolari tramonti sul mare. Disponibili per te le nostre city bike ed un simpatico Tandem. Concerti, eventi e manifestazioni a Cattolica sono il sale di ogni estate: fermati in Reception per il calendario aggiornato.

Sul Territorio

Appena fuori Cattolica esiste un borgo tra i più belli d’Italia: San Giovanni in Marignano. All’interno delle sue mura si respira un’atmosfera di magia, preludio alle Notti delle Streghe, imperdibile evento previsto tra il 18 e il 24 giugno. E quale miglior posto, se non questo, per ospitare il Magic Art Lab : qui, dove tutto emana fantasia e immaginazione, potrai vivere insieme al tuo bimbo un’esperienza creativa unica, realizzando le vostre sculture! Partecipa al laboratorio, lo organizziamo tutte le settimane!

Il borgo più bello d’Italia del 2018: Gradara. Con il suo splendido Castello, a incorniciare la storia d’amore di Paolo e Francesca, ti aspetta appena oltre le colline.  Da ammirare gli interni della Rocca, gli affreschi, gli arredi e i dipinti. Non perderti i suoi eventi e la caratteristica rievocazione medioevale, messa in scena tutti i giovedì d’estate da un variopinto corteo di figuranti.

L’entroterra offre ancora un incredibile panorama di opportunità, ma tu vai oltre l’ovvio e punta diritto sulla leggendaria Strada Panoramica all’interno della Riserva naturale del Parco S.Bartolo: pochi chilometri di tornanti nel verde più fitto della vegetazione, interrotto solo dall’azzurro sconfinato del mare, per raggiungere i microscopici borghi di Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara. Non basteranno le parole per descriverne l’incanto dei panorami e la poesia dei loro vicoli.

L’itinerario più noto conduce a San Marino, ma tu procedi poco oltre e raggiungi San Leo, con la sua rocca vertiginosa e i palazzi nobiliari ricchi di storia e leggende; al ritorno concediti una sosta al borgo di Verucchio, altrettanto fascinoso. Più vicini a Cattolica trovi Saludecio e Mondaino, graziosi borghi e luoghi di produzione di tipicità del territorio, come il Formaggio di Fossa conservato nelle antiche fosse malatestiane, e il pregiatissimo Ponterosso, olio d’oliva appena premiato come migliore in regione. 

Romagna: mare, spiagge e molto, molto ancora!!